Altri sport
15 Novembre 2025
Domenica 9 novembre è andata in scena la prima giornata del Campionato M14 25/26 a Pontelagoscuro

Tchoukball M14: partenza incoraggiante per i Pulcinuts

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pgf a Roma per i 25 anni di Unasci

Giovedì, al Salone d’Onore del Coni a Roma, si è svolta la Cerimonia per i 25 anni dell’Unasci - Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d'Italia. Anche la Palestra Ginnastica Ferrara 1879 era presente per questo importate momento

La Pallamano Ariosto sfida Mezzocorona per allungare la striscia positiva

Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox con l’imperativo di prolungare la serie positiva. Dopo la conquista della prima vittoria stagionale, sabato scorso sul campo del Mestrino, per la formazione ferrarese si presenta l’opportunità di allungare ulteriormente in classifica affrontando il fanalino di coda

Domenica 9 novembre è andata in scena la prima giornata del Campionato M14 25/26 a Pontelagoscuro, dove i Pulcinuts hanno ospitato Lendinara Wolves e Saronno Antares.

Non disputata la partita con i Cassano Sparrows non presenti alla giornata, i quali hanno così perso la prima partita a tavolino con il punteggio di 10 a 0.

Prima vera e propria partita della giornata quindi vede la squadra di Ferrara affrontare i Lendinara Wolves: la partita inizia subito con ritmi alti, entrambe le squadre sono in campo per vincere e dimostrare il risultato dei duri allenamenti svolti in preparazione a queste partite. Nonostante gli sforzi dei Pulcinuts, composti per la maggior parte da nuovi innesti rispetto alla passata stagione, la squadra di Lendinara ha la meglio nei primi 24 minuti della stagione, imponendosi con il punteggio finale di 17 a 25.

Secondo e ultimo impegno di giornata che vede i Pulcinuts incontrare sul proprio cammino una squadra molto preparata e che negli anni è cresciuta molto, i Saronno Antares. Il distacco è subito importante e i saronnesi dimostrano sul campo un livello di esperienza e di tecnica elevato. Alla fine del secondo ed ultimo tempo della partita, il tabellone recita il punteggio finale di 11 a 27.

Due sconfitte importanti per le squadre ferraresi, ma i loro giocatori rimangono determinati e con il sorriso stampato in faccia per questa nuova esperienza: “Ho giocato le mie prime partite e sono molto contento”, afferma Riccardo Maggio, che continua “Ora voglio allenarmi per migliorare ancora di più”.


RISULTATI GIORNATA 1 M14 25/26


Ferrara Pulcinuts 10 – 0 Cassano Sparrows
Ferrara Pulcinuts 17 – 25 Lendinara Wolves
Ferrara Pulcinuts 11 – 27 Saronno Antares

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com