Eventi e cultura
15 Novembre 2025
Sabato 15 e domenica 16 novembre alle 15.30, 16.30 e 17.30 letture nel Teatro Anatomico della biblioteca Ariostea

“Anatomia di una città”: estratti dalla letteratura di viaggio su Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Saranno due pomeriggi dedicati alle letture della letteratura di viaggio su Ferrara, quelle in programma sabato 15 e domenica 16 novembre alle 15.30,16.30 e 17:30 al Teatro Anatomico della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17). L’iniziativa curata da Ferrara Off, in collaborazione con la biblioteca Comunale Ariostea, è intitolata “Anatomia di una città” e si svolge in occasione della mostra documentaria nella restaurata Sala Ariosto, di nuovo accessibile al pubblico.

Letture a cura di Giulio Costa.

Nell’ambito delle iniziative dedicate ai 40 anni di cooperazione bibliotecaria territoriale (1985-2025).

Regione Emilia-Romagna, Università e Comune di Ferrara, insieme con la rete dei Comuni del territorio provinciale, sono partner del Polo Bibliotecario Ferrarese composto da 70 biblioteche nella città di Ferrara e nel territorio della provincia, che offrono un patrimonio di oltre due milioni di documenti (al 31/12/2024) prenotabili o consultabili attraverso il catalogo condiviso BiblioFe ed assicurano servizi alla cittadinanza e alla comunità accademica anche attraverso il servizio Interlibro, che collega tutte le biblioteche del Polo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com