Un ferrarese si allenerà con la nazionale per la competizione più importante a livello di squadre nazionali nel tennis. Carlo Alberto Caniato è stato scelto come sesto uomo alle Final 8 di Coppa Davis a Bologna.
Il classe 2005 sarà lo sparring partner dei giocatori convocati per le finali di Coppa Davis per tutta la settimana.
“Quando ho ricevuto la notizia sono stato molto felice, non vedo l’ora di essere a Bologna. Sarà speciale sia per me che per il mio allenatore – afferma “Litos”, così chiamato ai tempi del Cus Ferrara, a SpazioTennis –. Ringrazio la Federazione per questa opportunità: sarà bellissimo allenarsi con i migliori al mondo e spero di imparare tanto da questa esperienza”.
Caniato è cresciuto tra il Circolo Marfisa e il Cus Ferrara ma a 15 anni si è trasferito a Forlì dove ha potuto allenarsi otto la guida di Alberto Casadei e Omar Urbinati al circolo Villa Carpena, dove è passato anche un altro campione italiano, Lorenzo Musetti.
I match sono in programma dal 18 al 23 novembre alla SuperTennis Arena’ di BolognaFiere.
Domattina (venerdì 14 novembre) Caniato sarà nel capoluogo felsineo e nel pomeriggio sarà già in campo per allenarsi con Flavio Cobolli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com