di Tommaso Vissoli
Si è chiusa anche la fase a gironi della Coppa di Seconda Categoria, con in palio il pass per le semifinali riservato solo alle prime classificate di ogni girone. L’ultima giornata ha regalato verdetti netti e confermato la forza delle squadre più solide, in particolare nelle difese: basti pensare che tutte le qualificate hanno subito pochissime reti.
Nel Girone A, il Sermide completa il percorso da imbattuto vincendo 1-0 sul campo del XII Morelli e chiude al primo posto con 10 punti. Alle sue spalle si ferma l’Alberonese, vittoriosa 3-0 contro lo Sporting Terre del Reno, ma seconda per distacco. Il Bondeno Calcio chiude a pari punti con l’Alberonese, mentre restano più staccate XII Morelli e Sporting Terre del Reno. Nel Girone B, l’S. Bartolomeo in Bosco si conferma la squadra da battere: successo per 2-0 contro la Balca Poggese e primo posto con 10 punti, davanti all’AFC Codifiume, che travolge 5-2 l’Argentana ma non riesce a superare la capolista. Chiudono più indietro Balca Poggese, Argentana e Ospitalese S.N..
Nel Girone C, la Dogatese si qualifica nonostante la sconfitta 2-1 in casa della Laghese, approfittando del vantaggio maturato nelle prime giornate: i biancazzurri chiudono a quota 9 e staccano proprio la Laghese (8). Più dietro S. Giovannese, Ostellatese e Ricci Francesco. Infine, nel Girone D, a trionfare è la formazione degli Amici di Stefano 2017, che si impone con un roboante 6-1 in casa del Frutteti e si garantisce il primo posto con 5 punti in un mini-girone da tre. Alle loro spalle proprio il Frutteti, mentre restano fuori Tresigallo Calcio e Massese.
Classifiche finali
Girone A
Sermide 10
Alberonese 7
Bondeno Calcio 7
XII Morelli 4
Sporting Terre del Reno 0
Girone B
S. Bartolomeo in Bosco 10
AFC Codifiume 7
Balca Poggese 5
Argentana 2
Ospitalese S.N. 2
Girone C
Dogatese 9
Laghese 8
S. Giovannese 6
Ostellatese 4
Ricci Francesco 1
Girone D
Amici di Stefano 2017 5
Frutteti 4
Tresigallo Calcio 3
Massese 2
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com