Cronaca
13 Novembre 2025
Arrestato un cittadino nigeriano che condivideva l'abitazione con un connazionale che abitava al piano inferiore. Trovati 140 grammi di marijuana

Blitz della Mobile, trovata droga in una casa di via Montebello

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Scontro auto-camion sulla Statale 16

Scontro auto-camion in serata nei pressi del Santuario della Celletta, sotto l’occhio del velox, all’incrocio tra le già tristemente famose Statale 16 e strada Matteotti

Incidente in via Anita, scooter finisce giù dall’argine

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Anita, strada arginale alla periferia di Ferrara, non distante dal fiume Po. Poco prima delle ore 18, un giovane nato nel 2006, identificato con le iniziali D.C., è rimasto coinvolto in un incidente autonomo mentre si trovava alla guida di uno scooter Honda Sh

Infiltrazioni mafiose. La ferrarese Copma denuncia episodi di violenza e pressioni

Un articolato esposto per denunciare i tentativi di infiltrazione da parte della Camorra, e in particolare il clan D'Alessandro. È quello che - attraverso l'avvocato Fabio Anselmo - Copma ha presentato lo scorso giugno alla Direzione Distrettuale Antimafia, dopo essere venuta a conoscenza di episodi di violenza e pressioni da parte di alcuni dipendenti all'interno dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno messo le manette un cittadino nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver ritrovato 140 grammi di marijuana all’interno di una stanza dell’appartamento in cui abitava in via Montebello.

L’operazione è scattata nella mattinata di mercoledì 12 novembre, dopo un periodo di osservazione, controllo e pedinamento dell’uomo da parte dei poliziotti.

Gli agenti, giunti sul posto, sono stati accolti da un altro connazionale residente al piano inferiore dello stesso edificio, una casa disposta su due livelli. Saliti al piano superiore, i poliziotti hanno bussato alla porta dell’abitazione in cui viveva l’arrestato: dopo alcuni istanti, l’uomo ha aperto e consentito l’accesso agli agenti.

All’interno della stanza sono stati rinvenuti 140 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e circa mille euro in banconote di piccolo taglio.

L’uomo ha detto che il denaro proveniva dal proprio lavoro come dipendente in un minimarket e ha disconosciuto la sostanza stupefacente, ma alla fine è stato comunque arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Dopo le formalità di rito, l’uomo – su disposizione del pubblico ministero di turno – è stato rimesso in libertà. Sono infatti in corso ulteriori accertamenti per chiarire se la sostanza stupefacente rinvenuta fosse effettivamente nella sua disponibilità o se possa essere stata collocata nella stanza da altre persone che avrebbero avuto accesso all’appartamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com