Viola il divieto di avvicinamento e lancia un coltello ai Carabinieri
È stato arrestato e condotto in carcere un 30enne che ha violato il divieto di avvicinamento alla madre e minacciato i Carabinieri con un coltello da cucina
È stato arrestato e condotto in carcere un 30enne che ha violato il divieto di avvicinamento alla madre e minacciato i Carabinieri con un coltello da cucina
Una coltivazione indoor di cannabis allestita in camera da letto, con tanto di luci e riscaldamento, e un'operazione che porta a un arresto, sanzioni amministrative e segnalazioni. È quanto accaduto tra Comacchio e Goro durante un servizio dei Carabinieri
Ventunenne arrestato a Goro per stalking e revenge porn: oppone resistenza all’arresto e ferisce quattro carabinieri. Ora è in carcere a Ferrara.
Domenica 11 gennaio, dalle ore 16, all'ex scuola materna di via E. Paesanti continua la rassegna "La voce della Natura" dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni
Con la chiusura dell’annualità 2025, l’Amministrazione comunale di Goro traccia un bilancio delle principali opere pubbliche avviate o concluse nel corso del mandato
Goro. Oltre 700 euro per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie. È questo il risultato dell’iniziativa benefica organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi (Ccr) della scuola secondaria di primo grado di Goro, che lunedì 10 novembre ha consegnato ufficialmente il contributo ad Ageop Ricerca dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.
La somma raccolta proviene dal Ballo di fine anno scolastico patrocinato dal Comune di Goro, evento durante il quale gli studenti hanno scelto spontaneamente di destinare i fondi raccolti a questa importante causa. Ageop Ricerca, associazione nata nel 1982, opera nel campo dell’oncoematologia pediatrica garantendo accoglienza gratuita alle famiglie durante le terapie, supporto psicologico costante e finanziamento della ricerca scientifica.
La sindaca di Goro, Marika Bugnoli, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “Un segno di solidarietà e beneficenza onorevole. Il fatto che sia voluto e pensato dai ragazzini ha una valenza ancora superiore rispetto a una stessa azione effettuata da un adulto”.
Protagonista della cerimonia di consegna è stata Sara Turola, sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha tenuto un discorso particolarmente toccante sottolineando l’importanza della solidarietà tra giovani generazioni.
Durante l’incontro è stato ricordato con affetto anche il contributo di Antonella Selvatico, infermiera e membro attivo di Goro Passione Mare, scomparsa prematuramente.
L’amministrazione Comunale ha espresso “profondo orgoglio per l’impegno dimostrato dai giovani cittadini, che rappresentano un esempio virtuoso di sensibilità e partecipazione civica”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com