È ora disponibile su Amazon, in versione cartacea ed eBook, il volume Viaggio in Socrate e dintorni, scritto da Nico Landi.
Si tratta di un testo di filosofia divulgativa che invita il lettore a riscoprire il pensiero socratico attraverso una narrazione vivace e coinvolgente.
Con uno stile narrativo che intreccia dialoghi, personaggi e ambientazioni frutto dell’immaginazione dell’autore, il libro accompagna il lettore in un vero e proprio “viaggio” nella filosofia di Socrate. Le teorie e i concetti del pensatore ateniese vengono presentati in modo chiaro e accessibile, come spunti di riflessione su temi che appartengono alla vita quotidiana.
In questo percorso i filosofi parlano, discutono e si confrontano in modo colloquiale, talvolta con linguaggio contemporaneo, calandosi nel presente per suggerire – con tatto ed eleganza – una via antica e al tempo stesso nuova: quella che conduce all’essere, alla crescita personale e alla consapevolezza.
L’autore, Nico Landi, è laureato in Scienze Infermieristiche e in Filosofia, disciplina per la quale nutre un profondo interesse. Lavora presso la Asl di Ferrara, nei servizi di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche. Con questo libro unisce rigore filosofico e sensibilità umana, proponendo una riflessione sul pensiero socratico capace di dialogare con il mondo di oggi.
Viaggio in Socrate e dintorni è disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com