Terre del Reno
13 Novembre 2025
L'assessora Lodi: “Questa iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per vivere la comunità anche attraverso la bellezza della musica dal vivo”

Continuano gli “Aperitivi in Musica” a Sant’Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Svuotato il Cavo Napoleonico senza preavviso: a rischio la biodiversità”

"La Bonifica non ha avvisato delle operazioni di svaso del Cavo Napoleonico: così si mette a rischio la biodiversità". Con queste parole, Marco Falciano, presidente dell’associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, denuncia pubblicamente il drastico svuotamento del corso d’acqua che attraversa la provincia di Ferrara

Sant’Agostino. Prosegue a Sant’Agostino la rassegna “Aperitivi in Musica”, promossa dalla Parrocchia di Sant’Agostino con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Terre del Reno. Domenica 16 novembre alle ore 18, nella sala polivalente di Sant’Agostino, si terrà il concerto della Filarmonica “G. Andreoli” di Mirandola, diretta dal maestro Gianni Malavasi.

Il programma, dal titolo “Classic, original and light”, proporrà un viaggio tra generi e sonorità diverse, con brani di Von Suppé, Shostakovich, Schwarz, Gualdi, Morricone e Iwai. L’appuntamento, a ingresso libero, offrirà al pubblico un pomeriggio di musica e convivialità, nel segno della cultura e della socialità che da sempre caratterizzano gli “Aperitivi in Musica”.

“Questa iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per vivere la comunità anche attraverso la bellezza della musica dal vivo” commenta Alice Lodi, assessore alla cultura del Comune di Terre del Reno. “Ringraziamo la Parrocchia di Sant’Agostino per l’impegno e la passione con cui continuano a promuovere momenti di incontro che uniscono le persone, valorizzando il nostro territorio e le sue realtà associative.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com