Al via le opere per rendere più sicuri due attraversamenti pedonali in via Comacchio
Proseguono gli interventi del Comune di Ferrara per incrementare la sicurezza stradale, con particolare riguardo per pedoni e biciclette
Proseguono gli interventi del Comune di Ferrara per incrementare la sicurezza stradale, con particolare riguardo per pedoni e biciclette
Sarà dedicata all'Associazione Parkinsoniani & Caregiver la nuova edizione della "StraCarducci", camminata non competitiva - nata con lo scopo di sensibilizzare sulla malattia di Parkinson - che prenderà il via sabato 15 novembre davanti alla Cattedrale
Le Aziende Sanitarie ferraresi sono impegnate nel campo della prevenzione e trattamento del diabete. In occasione della Giornata mondiale del diabete, mercoledì 19 novembre, alla Sala Estense si terrà un incontro pubblico
La Delegazione di Ferrara dell'Accademia Italiana della Cucina celebra il suo 50° anniversario con un momento d'incontro che si terrà sabato 15 novembre alle 11 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara
Le aree di parcheggio "Ex Brunelli" ed "Ex Mof", oggi giovedì 13 novembre, saranno chiuse per la posa della nuova segnaletica
Nella ricorrenza della “Giornata Mondiale del Diabete”, i club lionistici ferraresi giocano di squadra per anticipare la patologia. Venerdì 14 novembre dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Travaglio, a Ferrara, infatti, la cittadinanza potrà sottoporsi a test gratuiti per misurare il valore glicemico del sangue.
L’iniziativa è promossa dai Lions Club Bondeno Ets, Ferrara Host, Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Ferrara Ducale, Ferrara Estense, Ferrara Diamanti e Ferrara Piazza Ariostea. La mattinata di screening è patrocinata dall’assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
“L’Amministrazione – sottolinea l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – crede molto nella prevenzione come principale arma di difesa a contrasto dell’insorgenza di patologie, come il diabete, che impattano sullo stile di vita della popolazione. Attraverso gli screening si possono raggiungere risultati rilevanti ed efficaci in termini di prevenzione e di educazione alla salute, per questo ringrazio i Lions Club del nostro territorio che si sono resi promotori di questa iniziativa. Lo svolgimento di giornate di prevenzione è fondamentale sia per intervenire tempestivamente sul proprio stato di salute, che per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di condurre una vita sana”.
I cittadini potranno, così, sottoporsi alla misurazione del livello di glicemia del sangue, attraverso la puntura di un dito della mano e successivo controllo con apposito apparecchio. La procedura è effettuata da personale qualificato, che in caso di anomalie segnalerà l’esigenza di sottoporsi ad ulteriori approfondimenti medici.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com