Spettacoli
13 Novembre 2025
Il concerto si terrà venerdì 14 novembre alle 21.30 al Torrione San Giovanni in via Rampari di Belfiore

Samuel Blaser Trio al Jazz Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Solido torna a Ferrara con il “Festivalino”

Prosegue la virtuosa esperienza di Solido, il network tra i festival Ferrara Sotto le Stelle, Arti Vive Festival e acieloaperto, che presenta la quinta edizione del Festivalino, in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre a Ferrara

Venerdì 14 novembre alle ore 21.30, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club ospiterà sul palco del Torrione Samuel Blaser Trio.

Guidato dal trombonista svizzero Samuel Blaser, artista di fama internazionale riconosciuto per la sua tecnica impeccabile e la profonda sensibilità espressiva, il Samuel Blaser Trio si distingue come una delle formazioni più originali e sperimentali del panorama jazz europeo contemporaneo.

Blaser è un musicista in continua evoluzione, capace di spingersi oltre i confini convenzionali del genere, fondendo jazz moderno, improvvisazione libera e influenze della musica contemporanea in un linguaggio personale e innovativo. Al suo fianco, il chitarrista Marc Ducret apporta un contributo decisivo con il suo stile inconfondibile, che unisce tecniche estese, audacia improvvisativa e una tavolozza sonora ricchissima di sfumature. Il dialogo musicale tra Blaser e Ducret dà vita a paesaggi sonori complessi, imprevedibili ma sempre coerenti.

Alla batteria, Peter Brunn completa il trio con un approccio ritmico fluido e dinamico, capace di passare con naturalezza da groove incisivi a momenti più astratti e sperimentali, sostenendo e stimolando la creatività dell’ensemble.

Il repertorio del trio si compone di brani originali arricchiti da ampie sezioni improvvisative, in cui ogni musicista può esprimere pienamente la propria individualità pur mantenendo una perfetta coesione d’insieme.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com