Copparo
13 Novembre 2025
Il primo appuntamento è fissato per il 14 novembre al Polo dell’Infanzia Cadore, il secondo, il 28 novembre, presso la Scuola dell’Infanzia Gulinelli

Torna l’iniziativa “Merendiamo in salute 2.0” alle scuole dell’infanzia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Nelle scuole dell’Infanzia di Copparo torna l’appuntamento con la versione autunnale di “Merendiamo in Salute 2.0”, l’ormai consolidato progetto che ha lo scopo di promuovere corrette abitudini alimentari e sani stili di vita sin dalla più tenera età.

Il primo appuntamento è fissato per il 14 novembre al Polo dell’Infanzia Cadore; il secondo, il 28 novembre, presso la Scuola dell’Infanzia Gulinelli.

Nelle aule, i bambini saranno introdotti ai benefici procurati da una corretta alimentazione, informati sulle proprietà di frutti e verdure di stagione e, come sempre, potranno gustare prodotti della terra, coltivati da aziende agricole del territorio.

L’iniziativa è promossa dal coordinamento Pedagogico Unione Terre e Fiumi in stretta collaborazione con Confagricoltura Ferrara, Scuole dell’Infanzia copparesi, Consorzio Res – Uoc Igiene degli Alimenti e Nutrizione, Associazione Diabetici Copparo (Adico), Casa della Comunità “Terre e Fiumi”, con il patrocinio del Comune, dell’Unione Terre e Fiumi e della Regione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com