Altri sport
13 Novembre 2025
Enrico Bulgarelli e Matteo Lambertini hanno concluso la trasferta conquistando tre primi posti

Karatemantova sbanca Reggio Emilia: doppio oro nel kickboxing

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sergio de Marchi Tedoforo di Milano Cortina

Una soddisfazione immensa a livello personale che corona vent'anni di competizioni e quasi trenta di pratica sportiva: il karateka e kickboxer ferrarese Sergio de Marchi sarà uno dei Tedofori alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Golf, al Cus Ferrara la finale zonale di match play under 18

I green del Cus Ferrara Golf hanno ospitato nel week end la finale zonale di match-play Under 18, un evento carico di adrenalina che ha regalato emozioni forti agli appassionati e che ha visto protagonisti i migliori giovani talenti dell’Emilia-Romagna e delle Marche

Trasferta ricca di soddisfazioni quella del gruppo di Karatemantova Ferrara a Sant’Ilario d’Enza, dove si è tenuta una tappa del campionato nazionale di sport da combattimento Iaksa-FightNet. Guidati all’angolo dal Maestro Sergio de Marchi, due atleti estensi, Enrico Bulgarelli e Matteo Lambertini, hanno collezionato ben tre medaglie d’oro. 

Lambertini si è ritrovato in finale nella categoria dei -90kg di light contact seniores: il neo diciottenne ha sfoderato una performance maiuscola, e grazie ai precisi colpi di gamba si aggiudica l’incontro e il primo posto.

Bulgarelli non è da meno, ed eccolo conquistare la medaglia d’oro nella kicklight -80kg dopo due incontri gestiti magistralmente.

L’estense si appresta così a disputare la finale anche nel light contact: nel corso della prima ripresa l’avversario abbandona il combattimento, e Bulgarelli si mette così al collo un’altra medaglia del metallo più prezioso.

Un ottimo bottino per la squadra ferrarese, che conferma l’ottima preparazione dei suoi atleti e si prepara alla Coppa del Mondo Wmac a fine mese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com