Salute
13 Novembre 2025
Al via oggi, giovedì 13 novembre, il ciclo di incontri con i professionisti del SS. Annunziata

La Chirurgia mini-invasiva nell’Ospedale di Cento, il chirurgo risponde

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara supera i 100 interventi di chirurgia robotica

L’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara supera i 100 interventi di chirurgia robotica. Da gennaio 2024 ad oggi, presso il Reparto diretto da Giampiero Dolci, sono stati eseguite esattamente 130 procedure chirurgiche con tecnica robot-assistita

Cento. Prende il via oggi giovedì 13 novembre alle ore 18.30, presso la Saletta della Pinacoteca Civica di Cento, il nuovo ciclo di incontri dedicato a far conoscere da vicino le attività e i professionisti dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Cento.

Il primo appuntamento, dal titolo “La Chirurgia mini-invasiva nell’Ospedale di Cento: il Chirurgo risponde”, vedrà come relatore Giorgio Soliani, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia del Presidio ospedaliero di Cento.

Sono previsti i saluti istituzionali della direttrice generale delle Aziende sanitarie ferraresi Nicoletta Natalini e l’intervento di Mario Pedaci, assessore alla Sanità del Comune di Cento.

L’incontro, a carattere divulgativo e aperto alla cittadinanza, offrirà un momento di informazione e dialogo sulle principali attività chirurgiche svolte presso l’Ospedale di Cento, con particolare attenzione alle tecniche mini-invasive oggi utilizzate. Dopo una breve introduzione, il dottor Soliani risponderà alle domande del pubblico, in un clima di confronto diretto e partecipazione.

Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi mesi, con appuntamenti dedicati alle diverse specialità dell’Ospedale “SS. Annunziata”, per promuovere la conoscenza e la collaborazione tra cittadini e servizi sanitari del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com