Attualità
12 Novembre 2025
Raccolti oltre 5mila euro a sostegno della ricerca oncologica

Airc, grande successo per i “Cioccolatini della Ricerca”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un risultato di grande rilievo quello ottenuto sabato scorso da Airc a Ferrara con il banchetto dei Cioccolatini della Ricerca, un’iniziativa solidale che ha permesso di raccogliere oltre 5.000 euro destinati al finanziamento della ricerca scientifica contro il cancro.

“Desidero ringraziare di cuore tutte le persone che si sono fermate al nostro banchetto, così come le volontarie e i volontari che da anni mi affiancano con dedizione e instancabile impegno”, dichiara Paola Peruffo, referente provinciale Airc per Ferrara. “Un ringraziamento particolare va anche ai numerosi commercianti del centro che hanno acquistato i Cioccolatini della Ricerca, dimostrando ancora una volta la sensibilità e la generosità della nostra comunità”.

L’iniziativa ha rappresentato anche un’occasione preziosa per incontrare le giovani ricercatrici che beneficiano delle borse di studio Airc, testimonianza concreta di come ogni contributo si trasformi in opportunità reali per la scienza e la medicina. “Insieme vinceremo la battaglia contro il cancro”, conclude Peruffo. “Ogni gesto di sostegno, piccolo o grande, fa la differenza e ci avvicina a questo obiettivo comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com