Comacchio
10 Novembre 2025
Due persone denunciate alla Procura di Ferrara e due segnalate alla Prefettura

Droga, furti e un coltello. Un weekend di controlli tra Comacchio e i lidi per l’Arma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, controlli ‘ad alto impatto’ dei carabinieri: tre denunciati

Tre persone denunciate durante i controlli dei carabinieri di Copparo che, nello scorso fine settimana, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e contrastare ogni attività illecita con particolare attenzione ai furti in abitazione

Rina Melli: una stella fissa del giornalismo ferrarese

Ssabato 8 novembre si è tenuto un seminario pubblico al Teatro Off, organizzato in occasione del 130° anniversario di Assostampa Ferrara, per gettare di nuovo luce sulla figura della giornalista, fondatrice del primo quotidiano socialista dedicato completamente alle donne: “Eva”

Comacchio. Lo scorso fine settimana i carabinieri di Comacchio sono stati impegnati impegnati in un’intensa attività di controllo del territorio, soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne, nelle zone residenziali e lungo le principali località del litorale.

L’attività di perlustrazione sul territorio lagunare ha portato alla denuncia di due persone alla Procura di Ferrara, nonché a due segnalazioni per uso di stupefacenti alla locale Prefettura.

In particolare, a Lido Nazioni, un 25enne è stato sorpreso mentre tentava di rubare una bicicletta, dopo essersi entrato all’interno di un camping della zona. I militari dopo averlo bloccato e identificato lo hanno denunciato per il reato di furto, mentre la bicicletta è tornata al legittimo proprietario.

Un 60enne che percorreva a piedi la Ss 309 Romea è stato controllato e trovato con un coltello a serramanico nella tasca del giubbotto, senza saperne giustificare il possesso. Per l’uomo è scattata una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre il coltello è stato immediatamente sequestrato.

A Porto Garibaldi un 30enne e un 20enne sono stati controllati e trovati in possesso di una modica qualità di hashish destinata a un uso personale. I due, pertanto, sono stati segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com