Copparo. Tre persone denunciate durante i controlli dei carabinieri di Copparo che, nello scorso fine settimana, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e contrastare ogni attività illecita con particolare attenzione ai furti in abitazione.
Il dispositivo ad alto impatto è stato integrato con il supporto dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, per gli specifici controlli nel settore.
Le attività svolte nel territorio di Copparo e Riva del Po hanno quindi portato alla denuncia di tre persone alla Procura di Ferrara e alla contestazione di illeciti amministrativi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara ha sospeso temporaneamente un’attività di ristorazione della zona, segnalando inoltre il titolare alla Procura di Ferrara e sanzionandolo per circa 4mila euro per mancanza del documento di valutazione dei rischi e per alcune irregolarità connesse al sistema antincendio.
Un 19enne è stato invece denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere perché a seguito di una perquisizione personale e del veicolo su cui viaggiava, è stato trovato con un’arma impropria nel cruscotto dell’auto, immediatamente sequestrata.
Infine, una 38enne alla guida della propria autovettura è stata trovata con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dalla legge, facendo scattare una denuncia per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente di guida.
Nel corso delle operazioni sono state complessivamente controllate 54 persone, 37 autoveicoli e 2 esercizi pubblici.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com