Eventi e cultura
11 Novembre 2025
Mercoledì 12 novembre alle 17 incontro con l'autore in biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale youtube

“Ieri a Comacchio”: il libro di Gianni Persanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. È una raccolta delle più importanti manifestazioni culturali organizzate a Comacchio negli anni Ottanta del Novecento, quella raccontata da Gianni Persanti nel libro dal titolo “Ieri a Comacchio” che mercoledì 12 novembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17).

Dialogheranno con l’autore: Alessandro MistriLucio Scardino e Diego Cavallina.

L’incontro, a cura del consorzio Eventi Editoriali, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Questa pubblicazione intende illustrare le più importanti manifestazioni culturali che l’amministrazione Comunale di Comacchio organizzò negli anni Ottanta del secolo scorso: le stagioni teatrali, le rassegne cinematografiche, i concerti musicali, il festival di danza “Ballo è bello”, le mostre d’arte e archeologiche, il convegno di studi del 1984, la nuova storia di Comacchio e il progetto del museo delle Culture Umane del Delta del Po e delle Valli di Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com