Argenta
11 Novembre 2025
Il 16 novembre si terrà un incontro commemorativo in ricordo di Paola Carrozza e Marialuisa Sibilio, al centro culturale Cappuccini

Giornata in ricordo delle vittime della strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Giardino Primaro”: Argenta ridisegna il suo cuore verde

Durante la seduta di giunta comunale di giovedì 30 ottobre è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (Pfte) per la realizzazione del progetto “Infrastruttura verde e blu in Comune di Argenta: il Giardino Primaro”

Avis Argenta ricorda la sua storia

Messa a San Nicola alle 18 poi targa ricordo nella sede di via nazione e infine festa a tema anni '60 a Santa Maria Codifiume... lì dove tutto è cominciato

Argenta. In occasione della Giornata in ricordo delle vittime della strada il Comune di Argenta organizza per la mattina del 16 novembre un incontro commemorativo al centro culturale Cappuccini presso la sala San Lorenzo.

Domenica 16 novembre è infatti l’anniversario del terribile incidente a causa del quale nel 2021 ad Argenta persero la vita due ragazze, Paola Carrozza e Marialuisa Sibilio. In ricordo loro, e di tutte le vittime sulle strade del territorio, l’amministrazione desidera condividere un momento di raccoglimento e riflessione.

Durante l’incontro aperto a tutta la cittadinanza, che inizierà alle ore 10 con un ricordo collettivo in Via Matteotti (chiusa per qualche minuto al traffico per l’occasione in quanto luogo della tragedia) e proseguirà alle 10.30 presso la sala San Lorenzo ai Cappuccini, interverranno con le loro testimonianze alcuni genitori che purtroppo condividono la triste esperienza.

Gli interventi sono a cura dell’associazione “I sorrisi di Mery”; fondata da Candida Montuori madre di Marialuisa, una delle vittime di quel tragico 16 novembre, l’associazione promuove progetti di solidarietà con incontri dedicati ai bambini, in memoria della giovane.

Ad aprire l’incontro il sindaco Baldini, a seguire l’intervento della Polizia Locale che illustrerà il tema della sicurezza stradale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com