Volley
11 Novembre 2025
Riparte questa settimana il Campionato di pallavolo amatoriale mista. Quest'anno saranno nove le formazioni a darsi battaglia in campo

Al via la nuova stagione della pallavolo mista Uisp Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La Cavallino 4Torri cade col Sab Rubicone

Nella quarta giornata di serie B maschile girone D seconda sconfitta consecutiva per la Cavallino 4 Torri e di nuovo 0-3. Questa volta è stato il Sab Rubicone a battere i ferraresi, tra l'altro a domicilio

Riparte questa settimana il Campionato di pallavolo amatoriale mista Uisp Ferrara, che torna a riempire le palestre con entusiasmo, spirito sportivo e inclusione. Dopo il successo della passata edizione, la stagione 2025/2026 vede un aumento delle squadre partecipanti: saranno nove le formazioni pronte a darsi battaglia in campo.

Le protagoniste di quest’anno saranno: Globalambiente V2K, Bondi V2K, Putinati Hurly Burly, Pinzineria Pit Stop, Volley Cral Cargill, Team Worbas, Mordicchio Acli, XII Moretti Benedetto Volley e Albachiara Volley.

A indossare i panni dei campioni in carica sarà la polisportiva Putinati, vincitrice del campionato 2024/2025, pronta a difendere il titolo in una stagione che si preannuncia ancora più competitiva e coinvolgente.

Per Uisp Ferrara, la ripartenza di questo campionato ha un valore particolare:

“Garantire continuità a questa manifestazione è per noi una priorità – sottolinea il dirigente Uisp Andrea De Vivo – perché rappresenta appieno la nostra filosofia di Sportpertutti. La pallavolo mista è infatti una delle poche discipline dove uomini e donne, di qualsiasi età, giocano insieme, condividendo lo stesso campo e la stessa passione.”

Nonostante le difficoltà logistiche legate alla disponibilità delle palestre comunali, Uisp Ferrara continua a investire in questo progetto sportivo, unico nel suo genere, che unisce divertimento, inclusione e socialità.

Con il fischio d’inizio ormai imminente, tutto è pronto per una nuova stagione di sport e amicizia, dove a vincere sarà, ancora una volta, lo spirito di squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com