Eventi e cultura
11 Novembre 2025
L'incontro si terrà lunedì 24 novembre alle ore 17 nella biblioteca Ariostea

Un incontro per ricordare Luigi Pintor fondatore de “Il Manifesto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si prepara a rendere omaggio a una delle figure più significative del giornalismo, Luigi Pintor, in occasione del centenario della sua nascita. L’incontro si terrà lunedì 24 novembre, alle ore 17, nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea.

Il momento centrale dell’evento sarà la conferenza di Fiorenzo Baratelli, intitolata: “Luigi Pintor: la passione per una sinistra libertaria. Un giornalismo libero al servizio di un’idea etica della politica”.

Coordina Sergio Gessi, giornalista e saggista.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com