Attualità
11 Novembre 2025
Appuntamento domenica 16 novembre dalle ore 11 alle 23 al chiostro di Santa Maria della Consolazione

Ritorna Markettino: l’evento dedicato alla creatività, scoperta e festa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultraleggero precipitato, la Procura apre un’indagine

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per il tragico incidente aereo in cui è morto il 66enne ferrarese Fausto Barone, precipitato - sabato scorso (8 novembre) - col proprio ultraleggero in un campo coltivato ai lati di via Palmirano, tra Gaibanella e Aguscello

Disturbi Specifici dell’Apprendimento, una giornata di informazione e confronto

Mercoledì 12 novembre la Sala Imbarcadero 2 del Castello Estense di Ferrara (dalle 15 alle 17) ospita un seminario gratuito e aperto al pubblico, dedicato al modo in cui la tecnologia cambia il modo di apprendere e includere in ambito scolastico, tra Intelligenza Artificiale, neurodiversità e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dsa)

Ferrara e Ravenna unite nel nome di Chagall

Ferrara e Ravenna unite da un unico filo conduttore: Marc Chagall. La Fondazione Ferrara Arte e il Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna hanno siglato una convenzione per promuovere in sinergia le mostre che, nell’autunno 2025, rendono omaggio al genio poetico e visionario del maestro russo

Domenica 16 novembre, dalle ore 11 alle 23, il chiostro di Santa Maria della Consolazione si trasformerà in un vivace spazio di incontro e condivisione con il ritorno dell’appuntamento mensile “Markettino”, una giornata dedicata all’artigianato, alla creatività, alla musica e alle nuove forme di espressione contemporanea.

Oltre 50 espositori tra artigianato, abbigliamento vintage e illustrazione daranno vita a una  nuova edizione di Markettino, l’evento che celebra la creatività indipendente e il talento  emergente. I market saranno aperti dalle 11 alle 19, offrendo ai visitatori  l’occasione di scoprire, sperimentare e lasciarsi ispirare da realtà originali e autentiche. 

Il gran finale sarà dedicato alla musica: dalle 19 alle 23, il chiostro di Santa Maria della Consolazione si accenderà con un dj set che accompagnerà il pubblico in un’atmosfera di festa e convivialità. 

Durante l’aperitivo, i partecipanti potranno degustare i cocktail firmati dallo Strabar, iconico locale di via Carlo Mayr, che porterà la sua inconfondibile firma anche in questa  occasione. 

Markettino rappresenta un modo diverso di vivere Ferrara: un momento di incontro tra creatività, musica e buon bere, nel segno della socialità e della scoperta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com