Volley
10 Novembre 2025
Pallavolo, serie B girone D. Netto 3 a 0 a San Severino Marche contro il Sios Novavetro

Ritorno alla vittoria per la Cavallino 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La Cavallino 4Torri cade col Sab Rubicone

Nella quarta giornata di serie B maschile girone D seconda sconfitta consecutiva per la Cavallino 4 Torri e di nuovo 0-3. Questa volta è stato il Sab Rubicone a battere i ferraresi, tra l'altro a domicilio

Nella quinta giornata della serie B girone D, ritorno alla vittoria per la Cavallino 4 Torri: 3-0 a San Severino Marche contro il Sios Novavetro. Partita quasi a senso unico, con il risultato più netto ampiamente meritato dalla squadra ferrarese.

All’inizio partita si confrontano i sestetti annunciati. Per i ferraresi Pupo Dall’Olio schiera Ciardo-Bellia, Margutti-Rossetti, Focosi-Reccavallo, Poli libero.

Il primo set vede la Cavallino mettere a segno l’ accelerazione giusta con la battuta battuta e un buon posizionamento a muro: 16-10, dopo una prima parte equilibrata. Margutti e Bellia sono protagonisti in attacco, il Sios non riesce ad adottare contromisure: arriva il 25-18 in 24′.

Il secondo set è quello che riserva più capovolgimenti di fronte. Va prima avanti il Sios con Pupo Dall’Olio costretto al timeout sullo svantaggio 8-10. Poi però battuta e muro riprendono a funzionare e a creare problemi all’attacco degli avversari: la Cavallino prende un vantaggio di due punti. Sul 16 però c’è la reazione del Sios che pareggia e poi si porta anche avanti trovando qualche varco nella difesa dei granata. Bellia pareggia 18-18 e poi porta avanti i suoi ma poi è decisivo il turno di battuta di Rossetti, che porta al 24-22 e poi al 25 con un ace sporco, per una durata totale di 29′.

Il terzo set è da subito un monologo Cavallino che prende un buon vantaggio già all’inizio e poi lo porta fino alla fine del parziale. Sul 16-8 il coach Sios Domizioli prova a ricorrere alla panchina dopo aver già chiamato il secondo timeout. La formazione ferrarese però continua a macinare gioco: entra anche Dalmonte per Margutti, restando pure in prima linea, ma è Focosi che diventa protagonista. Lascia il segno in attacco ma pure in battuta: con il suo turno si passa dal 20-13 al 24-13. La chiusura del set e dell’incontro arriva alla seconda opportunità, con Dosi (che aveva preso il posto di Reccavallo già nel secondo set) che chiude una “veloce” alzata da Ciardo: 25-14 in 22′.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 2 punti, Margutti 15, Focosi 7, Bellia 15, Rossetti 8, Reccavallo 6, Poli (L), Ghidoni, Dosi 4, Dalmonte. Non entrati Daddio, Manià, Roboni (L), Sanzogni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com