Copparo 2015, arriva la prima sconfitta sul campo della Nuova Codigorese
Arriva a Codigoro la prima sconfitta in Campionato di Copparo 2015, proprio sul campo dove la striscia di dieci vittorie consecutive si era aperta
Arriva a Codigoro la prima sconfitta in Campionato di Copparo 2015, proprio sul campo dove la striscia di dieci vittorie consecutive si era aperta
La nona giornata di Prima Categoria – Girone F regala colpi di scena e risultati pesanti in zona alta
La Centese arriva al big match di sabato lanciata verso l’assalto al treno play off. Quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila e una prestazione da applausi contro la X Martiri
Il titolo racconta tutto: "Bimbi in campo e Sorrisi in rete". Il torneo calcistico (pulcini - annata 2015) si svolgerà il prossimo 9 novembre (domenica) al centro sportivo "X Martiri", a Porotto
Giornata scoppiettante in Terza Categoria, dove il Berra continua a dettare legge. Con il successo di misura (1-0) contro il Guarda, la capolista rimane imbattuta e allunga in classifica con 22 punti in 8 giornate. Una vittoria pesantissima anche perché arriva contro una diretta concorrente, ora scivolata a -4
di Tommaso Vissoli
Non si ferma la corsa del Valsanterno 2009, che vince ancora e consolida il primato in classifica. La capolista espugna anche il campo del Granamica imponendosi 0-1: basta una rete per firmare il nono successo stagionale e allungare ulteriormente sulle inseguitrici.
Alle spalle, rallenta ancora il Valsetta Lagaro, fermato sul 2-2 da una Centese Calcio in grande condizione. La squadra biancoazzurra dimostra carattere e prosegue la propria serie positiva, agganciando il treno delle squadre a ridosso della zona playoff. Per il Valsetta un altro mezzo passo falso che consente al Valsanterno di scappare a +7.
Occasione sfruttata invece dall’Atletico Castenaso, corsaro 1-2 sul campo del Casumaro: tre punti pesantissimi che proiettano i rossoblù a quota 18, agganciando il gruppo delle inseguitrici. Stop doloroso per il Casumaro, che perde contatto con la vetta e resta fermo a 19.
Pareggio senza reti tra Faro Gaggio Montano e X Martiri (0-0), risultato che lascia invariate le distanze tra due squadre solide ma poco incisive in zona gol. Entrambe rimangono a quota 20, nella parte alta della classifica ma con la sensazione di aver sprecato un’occasione per accorciare. Il Felsina non va oltre l’1-1 contro lo Sparta Castelbolognese, un punto che serve più ai bolognesi per restare agganciati al gruppo di metà classifica che agli ospiti, ancora a caccia di continuità.
In coda, colpo importante del Bentivoglio Calcio, che supera 3-1 il Petroniano Idea Calcio e conquista la seconda vittoria stagionale: successo che ridà morale e permette di staccare il fondo classifica. Cade invece il Petroniano, fermo a 15.
Successo pesante anche per la Dozzese, che espugna 2-1 il campo del Masi Torello Voghiera e risale a quota 12, mentre il MSP Calcio si fa bloccare sull’1-1 dal Gallo, perdendo l’occasione di avvicinarsi al gruppo playoff.
Classifica dopo l’11a giornata:
Valsanterno 2009 29; Valsetta Lagaro 22**; Faro Gaggio Montano 20*; X Martiri 20**; Casumaro 19*; Centese Calcio 18*; Atletico Castenaso 18*; Felsina 18**; MSP Calcio 15*; Petroniano Idea Calcio 15*; Sparta Castelbolognese 14*; Dozzese 12*; Masi Torello Voghiera 11**; Gallo 10*; Bentivoglio Calcio 9*; Virtus Castelfranco Calcio 7*; Granamica 4*.
* una partita in meno
** due partite in meno
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com