Emozionate visita del nipote di David Raikes al museo La Tratta
È stata una mattinata di memoria ed emozioni, quella di mercoledì 10 maggio al Museo La Tratta di Copparo, gestito dall’Associazione Archeologi dell’Aria
È stata una mattinata di memoria ed emozioni, quella di mercoledì 10 maggio al Museo La Tratta di Copparo, gestito dall’Associazione Archeologi dell’Aria
Prosegue il sostegno al mondo dell’agricoltura da parte del Comune di Copparo. In questi giorni infatti, è stata pubblicata all’Albo pretorio la determinazione riguardante l’impegno di spesa di 10mila euro per contributi rivolti alla sostenibilità ambientale
I giovanissimi contradaioli del rione Crusar, Dezima, Furnas e Mota stanno scaldando gambe e braccia per l’atteso appuntamento con il Palio dei Bambini
Ha preso il via nella giornata di martedì 9 giugno, il cantiere per i lavori di riasfaltatura e riqualificazione stradale presso l’incrocio tra Piazza del Popolo, via Dante Alighieri, via Giosuè Carducci e via Fiorini
«Brave tutte!». Così l’assessore alla Scuola e alla Formazione del Comune di Copparo Francesca Buraschi si è congratulata con le diciassette partecipanti al Corso di Animatore di Comunità
Copparo. Sono tanti i servizi e i progetti dedicati all’Infanzia e alle famiglie attivi sul territorio dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi” e la Festa dei Nuovi Nati nell’anno 2024, ospitata alla biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo nel pomeriggio di giovedì 6 novembre, è stata un’occasione per conoscerli meglio.
Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura Francesca Buraschi, che ha rimarcato l’importanza delle iniziative volte ad accompagnare la crescita di bambine e bambini con uno sguardo attento al loro benessere psicofisico, la coordinatrice pedagogica Marcella Figuccio ha illustrato le opportunità educative disponibili sul territorio e l’attività degli sportelli dedicati alle famiglie.
La pediatra Anna Campi, poi, ha presentato il progetto “Nati per Leggere”, dedicato ai bimbi da 0 a 5 anni e pensato per avvicinare precocemente i più piccoli alla lettura.
La psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri ha introdotto, invece, il progetto “Nati per la Musica” e ha coinvolto genitori e bambini in un coinvolgente laboratorio.
La lettura ad alta voce, da parte delle referenti della biblioteca Sara Pedriali e Laura Ori, ha anticipato il momento conclusivo delle evento, in cui l’assessore Buraschi ha omaggiato genitori e bambini con un libro da leggere insieme, a ricordo della giornata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com