Cento dà il via al progetto “Domeniche Detox”
Prende il via questo fine settimana il progetto “Domeniche Detox”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato a Cento con il coordinamento del Centro per le Famiglie
Prende il via questo fine settimana il progetto “Domeniche Detox”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato a Cento con il coordinamento del Centro per le Famiglie
Prende il via giovedì 13 novembre alle ore 18.30, presso la Saletta della Pinacoteca Civica di Cento, il nuovo ciclo di incontri dedicato a far conoscere da vicino le attività e i professionisti dell’Ospedale “Ss. Annunziata”
Dopo l'intervento del Comitato in Soccorso all'Ospedale di Cento e la risposta dell'Ausl che aveva smentito il "declassamento" della terapia intensiva a tornare sul tema è la consigliera Francesca Caldarone che dice di voler fare "chiarezza"
Profonda commozione e dolore a Cento e Renazzo per la scomparsa di Giovanni Negrini, morto a soli 17 anni dopo aver affrontato con straordinario coraggio una lunga malattia. Grande appassionato di basket, Giovanni aveva militato nelle giovanili della Benedetto 1964, indossando con orgoglio la casacca numero 41
A una settimana dalla sua costituzione ufficiale presso lo Studio Fava, il Consorzio Con.Te – Consorzio Benedetto per il Territorio – ha vissuto mercoledì scorso il suo primo momento pubblico nella cornice della Baltur Arena, davanti ai tifosi della Benedetto XIV e alla comunità centese
Cento. Il Comune di Cento, in collaborazione con diverse associazioni e organizzazioni no profit del territorio, dà il via alla seconda edizione di Libri diritti, un progetto che si pone come obiettivo la valorizzazione dei libri e delle biblioteche come strumenti vivi di crescita e di consapevolezza, fondamentali per la formazione alla cittadinanza attiva, alla cultura della legalità e al rispetto dei diritti umani.
Tra novembre e dicembre è previsto un ricco calendario di appuntamenti, che poi riprenderà a gennaio 2026: conferenze, mostre, presentazioni di libri, momenti dedicati a insegnanti, educatori, famiglie e a tutta la comunità.
L’obiettivo della rassegna è offrire una varietà di occasioni per riscoprire il potere della lettura come chiave per comprendere il mondo, coltivare la legalità e promuovere il rispetto dei diritti umani; leggere non è solo un atto individuale, ma un gesto collettivo che stimola il pensiero critico, abbatte i muri e apre nuove strade di convivenza civile.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com