Tresigallo. La gestione dell’amianto è una sfida molto delicata per le imprese che se ne occupano. Lo smantellamento di strutture contenenti amianto, il trasporto del materiale, il suo smaltimento devono rispettare normative molto complesse, finalizzate a garantire la tutela dell’ambiente e la salute pubblica.
Per questo Cna Hse – la società di Cna Ferrara che si occupa di tutela ambientale, salute e sicurezza sul lavoro – e Cna Area Copparo, hanno organizzato insieme al Comune di Tresignana un seminario dedicato ad approfondire concretamente il tema del trasporto e smaltimento dell’amianto e degli altri rifiuti classificati come pericolosi, confrontandosi con l’Ausl di Ferrara. All’organizzazione del seminario hanno partecipato Cna Fita Ferrara e Cna Costruzioni.
Il seminario, intitolato “Amianto che Fare?” è in programma lunedì prossimo alle 18 nella sala consiliare del Comune di Tresignana, in piazza Italia 32 a Tresigallo.
Molto importante sarà quindi la possibilità di ascoltare, porre domande e chiedere chiarimenti alla dottoressa Antonia Maria Guglielmin, responsabile Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro Ausl Ferrara e al dottor Vincenzo Bilotta, tecnico della Prevenzione dello Spsal di Ferrara. Durante l’incontro verranno illustrate le normative vigenti, le modalità corrette di trasporto e smaltimento, e ci sarà spazio per un confronto diretto con i rappresentanti dell’Ausl. E’ previsto inoltre un intervento di Elisa Belluco di Cna Hse Ferrara.
L’incontro si aprirà con gli interventi di saluto dell’assessore alle attività produttive Rita Canella e un intervento introduttivo del presidente di Cna Area Copparo Thomas Pivanti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com