Attualità
7 Novembre 2025
Il 22 novembre scade il termine per interrompere la prescrizione del diritto al risarcimento dei danni nei confronti di Bper per coloro che hanno acquistato azioni Carife

Azioni Carife. Ultimi giorni per interrompere la prescrizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rina Melli: una stella fissa del giornalismo ferrarese

Ssabato 8 novembre si è tenuto un seminario pubblico al Teatro Off, organizzato in occasione del 130° anniversario di Assostampa Ferrara, per gettare di nuovo luce sulla figura della giornalista, fondatrice del primo quotidiano socialista dedicato completamente alle donne: “Eva”

L’AI che parla come noi, e ci obbliga a capire chi siamo

"Questa tecnologia non ci sostituisce: amplifica ciò che possiamo fare". Per questo, secondo Cristiano Boscato, sarebbe più corretto chiamarla intelligenza "aumentata", anziché "artificiale". Con queste parole l'imprenditore, docente e tra i massimi esperti italiani di AI applicata al business, ha catturato l'attenzione del pubblico della libreria Il Libraccio, dove ha presentato il suo nuovo saggio "Era, ora. Intelligenza aumentata, lavoro vivo"

L’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) di Ferrara ricorda ai propri iscritti che il 22 novembre 2025 scade il termine per interrompere la prescrizione del diritto al risarcimento dei danni nei confronti di Bper per coloro che hanno acquistato azioni Carife, vale a dire entro dieci anni dall’azzeramento dei titoli azionari.

Coloro che interromperanno la prescrizione nei confronti di Bper, avranno a disposizione altri dieci anni per decidere se chiedere in sede giudiziaria la differenza tra quanto percepito dal Fondo Indennizzo Risparmiatore (Fir) e quanto corrisposto per l’acquisto dei titoli azionari e obbligazionari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com