“Euridice e il dubbio” per Ferrara Musica al Ridotto
La rassegna “Ferrara Musica al Ridotto” presenta un nuovo evento: oggi venerdì 7 novembre alle 17 il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” ospita “Euridice e il Dubbio”
La rassegna “Ferrara Musica al Ridotto” presenta un nuovo evento: oggi venerdì 7 novembre alle 17 il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” ospita “Euridice e il Dubbio”
Seconda data e secondo sold out per lo show di Giuseppe Giacobazzi in "Osteria Giacobazzi". L'appuntamento è per mercoledì 19 novembre alle ore 21 al Teatro Nuovo
Venerdì 21 novembre alle ore 21 presso il Teatro Nuovo si terrà lo spettacolo "Il bene e il male. Educare le nuove generazioni" di e con Umberto Galimberti
Sabato 22 novembre, alle ore 21, al teatro Comunale “Claudio Abbado”, è in programma un concerto per celebrare e festeggiare i 50 anni di attività del coro dei Piccoli Cantori di San Francesco di Ferrara
Secondo appuntamento al Centro Teatro Universitario della retrospettiva sul Teatro dell’Argine. Venerdì 7 novembre alle 21, presso la sala teatro del Ctu la compagnia bolognese presenta "Casa del Popolo"
Sabato 8 novembre, alle ore 21.30, continua la collaborazione con Bologna Jazz Festival con il grande ritorno di Uri Caine in trio sul palco del Jazz Club: uno degli ensemble più innovativi e versatili del jazz statunitense con Mark Helias, contrabbasso e Ben Perowski, batteria.
Considerato tra gli ensemble più innovativi e versatili del jazz statunitense, il trio guidato dal pianista e compositore Uri Caine si distingue per la sua capacità di coniugare rigore musicale e libertà creativa.
Riconosciuto per la sua arte nel fondere tradizione e sperimentazione, Uri Caine reinterpreta gli standard e propone composizioni originali attraverso un linguaggio sempre nuovo, vitale e sorprendente.
La sua tecnica virtuosistica, unita a un’inconfondibile sensibilità espressiva, rende ogni sua esecuzione un’esperienza irripetibile. In questo progetto, Caine è affiancato da due storici compagni di viaggio: il contrabbassista Mark Helias, che intreccia linee melodiche profonde e solide strutture ritmiche, e il batterista Ben Perowsky, interprete di grande versatilità, capace di un drumming tanto dinamico quanto raffinato.
Il trio dà vita a un paesaggio sonoro ampio e sfaccettato, che alterna momenti di intensa energia a passaggi di intima riflessione. Un concerto che conferma Uri Caine come uno dei protagonisti più creativi e influenti della scena jazz internazionale, sostenuto da due musicisti in perfetta sintonia con la sua visione artistica.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com