Copparo
6 Novembre 2025
Sul palco del Teatro "De Micheli" approda la commedia "Al Testament ad Santa Pazienza"

Al via la rassegna teatrale “T’Arcordat cla sira”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripresa frane lungo il Naviglio. Lavori a partire dal 10 novembre

Riprenderanno da lunedì 10 novembre, i lavori di ripresa frane lungo il canale Naviglio nel territorio di Copparo. Si tratta di un nuovo step dell’opera, a cura del Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara, finanziata per un importo complessivo di 615mila euro

Potatura alberi all’incrocio tra le vie Amendola e Longo

Per un intervento di potatura alberi in via Amendola, all’incrocio con via Longo, a Copparo, giovedì 6 e venerdì 7 novembre, nella fascia oraria tra le 7.30 e le 18 di entrambe le giornate, saranno introdotte modifiche alla viabilità

Copparo. Il sipario del Teatro comunale “De Micheli” di Copparo sta per aprirsi. Il debutto della stagione 2025-2026 è affidato al primo appuntamento della rassegna “T’Arcordat cla sira”, che vedrà come sempre protagoniste le compagnie teatrali locali.

Sabato 8 novembre alle 21, a salire sul palco, saranno Quei da Cupar, che porteranno in scena “Al testament ad Santa Pazienza”. Questa la sinossi della commedia: la lettura del testamento della defunta Santa Pazienza lascia i figli sconvolti. La donna ha stabilito che l’eredità spetti anche alla figlia minore e, soprattutto, che quest’ultima possa sposare il fidanzato solo dopo il matrimonio del fratello. Tuttavia, il fratello non ha alcuna intenzione di accasarsi e i tentativi della sorella di convincerlo si rivelano pressoché inutili. Neppure le stravaganti pretendenti dell’Agenzia Matrimoniale, gestita dall’amica, riescono a farlo cambiare idea. Solo alla fine si scoprirà che la soluzione è sempre stata sotto gli occhi di tutti, rivelandosi nella persona più improbabile.

Uno spettacolo, che tra dialoghi e intrecci, promette al pubblico risate e divertimento e che avrà una finalità benefica: una parte del ricavato, infatti, sarà devoluta ad Ado.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com