Nella rassegna letteraria “Racconti sotto l’ulivo” organizzata dall’Ego’ Lounge in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali sarà la volta, nell’accogliente locale di via Fausto Beretta 23, di Chiara Correggioli giovedì 13 novembre alle 18.30, con il suo oramai affermato “Ricette belle come il sole”. L’autrice, appassionata di cucina e di alimentazione sana, con questa guida mostrerà come si può, uscendo dagli schemi convenzionali, aiutare le persone ad eliminare dalla dispensa i cibi già processati mostrando ricette semplici e versatili.
Come lei stessa ha dichiarato nelle oramai molte sue presenze pubbliche “Questa guida è il coronamento di un sogno nel cassetto, poiché mi auguro che l’esperienza di numerosi anni acquisita in questo settore, possa essere utile a chi vorrà rivoluzionare o correggere il proprio stile alimentare traendone un beneficio per la salute. Uno dei miei motti preferiti è “prevenire è meglio che curare” ed è per questo che selezionando con cura gli ingredienti adatti e gli abbinamenti migliori fra i vari cibi, sono riuscita a ottenere piatti semplici e completi senza rinunciare al gusto.”
A conferma di tutti ciò nel libro, che diventa sempre più appassionante più si va avanti nella lettura, Chiara Correggioli porta il lettore a conoscere i principali ingredienti infiammatori quali lieviti, zuccheri, latticini, grani moderni, focalizzando gli alimenti sotto due aspetti, quello nutrizionale ed alimentare.
Una guida che va molto al di là del semplice libro di ricette e l’autrice in questa occasione avrà un interlocutore veramente d’eccezione come Maurizio Olivari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com