Eventi e cultura
7 Novembre 2025
Sabato 8 novembre 2025 alle 16:30 incontro sulla storia e la tradizione del territorio ferrarese

Alla Rodari il Coro delle Mondine di Porporana in concerto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Messa per i defunti. In Cattedrale suona la “Gino Neri”

La ripresa dell'attività concertistica 2025-2026 dell'Orchestra a plettro "Gino Neri" è come sempre segnata da un ricco calendario di eventi. Tra questi, non mancherà il tradizionale accompagnamento alla messa dedicata alla Giornata dei Defunti, un rito che dal 1967 rinnova il legame profondo tra musica, spiritualità e ricordo

Chagall: il colore e la parola

Mercoledì 12 novembre, alle ore 17, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo della mostra Chagall

Avrà come protagonista il Coro delle Mondine di Porporana il concerto in programma sabato 8 novembre 2025 alle 16:30 alla biblioteca comunale Rodari di Ferrara (viale Krasnodar 102). Sarà l’occasione per celebrare “Storia e tradizioni del nostro territorio”, ascoltando i canti del Coro e dialogando con il Consorzio Riso Delta del Po IGP. Si parlerà non solo di una delle eccellenze del nostro territorio dal punto di vista alimentare, ma anche dell’impatto socio-economico che questa ha avuto e ha tuttora sulla società.

L’incontro sarà gratuito e aperto a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com