A Formigine, si è svolta domenica la 3^ prova regionale Silver individuale Lc1-Lc2 della ritmica, con tante nostre ginnaste impegnate in pedana, tantissime buone prove in pedana e, anche se sono mancate le medaglie, non è certamente mancata la grinta e la voglia di crescere.
In seguito le protagoniste, divise per categoria:
• A2: Sveva Andreotti (9^), A3: Giulia Mortelliti Giulia (6^),A4 e A5: Margherita Bolognese (6^), Marta Astenghi (11^) e Giulia Bonfatti (12^),J1: Maia Simonato (6^), Virgina Del Tufo (11^), Viola Manfredini (8^),J2: Matilde Marani (8^), Maya Bertolini (10^), Nina Govoni (12^), Bianca Balestra (14^), Gloria Oliani (15^),• S1: Federica Balboni (5^), Aurora Buriani (7^), Giulia Bianchi (8^), Melissa Maia (9^), Camilla De Grandi (10^), Giorgia Bonini (11^), Matilde Astenghi (12^), • S2: Giulia Accorsi (7^), Benedetta De Filippis (8^), Anna Balboni (9^).
Soddisfazione per i tecnici Elena Zoboli, Marcella Boarini e Giulia Perinati, consapevoli della difficoltà del livello e del percorso che stanno svolgendo le ragazze.
Nello stesso palazzetto anche la grande festa del Supergym, che segna la ripartenza delle attività sportive non agonistiche promosse de Federginnastica, Mini, Super e Top Gym, eventi promozionali dove la crescita e il divertimento dei giovani ginnasti è l’obiettivo di giornata, cercando nelle valutazioni lo stimolo per far sempre meglio. Prime a scendere in pedana le nostre giovanissime della Ritmica, ben 15, impegnate domenica a Formigine.
Fine settimana molto impegnativo e ricco di soddisfazioni anche per il Judo: la sezione guidata da maestro Antonino Cairone inizia gli appuntamenti venerdì con lo stage al Palagym con l’olimpionica Anaysi Hernández e conclude con la parte agonistica, domenica a Castel Maggiore, con la qualifica di Alessandra Lavazzo per i Campionati Italiani A2 cat. -57kg, che si terranno a Follonica a fine novembre.
Nel mezzo, sabato, un nutrito gruppo di judoisti palestrini hanno preso parte al Judo Day “Memorial Luca Bottoni”, svoltosi a Bologna, con grande impegno da parte di tutto il gruppo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com