Attualità
7 Novembre 2025
Provvedimenti in vigore dal 10 novembre fino a fine febbraio 2026

Via Boccale chiusa al transito per lavori di manutenzione a cura del Consorzio di Bonifica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Disagio giovanile un problema italiano”

"Il problema del disagio giovanile non è un problema religioso, né un problema del Maghreb, né un problema pakistano, né un problema latinoamericano. È un problema italiano, della prima generazione multiculturale del nostro paese, una risorsa da coltivare, da sviluppare e da sostenere"

Anche Ferrara al Giubileo delle rievocazioni storiche

Ci sarà anche Ferrara domenica 9 novembre in piazza San Pietro, in occasione del Giubileo delle rievocazioni storiche: un’iniziativa corale che riunirà gruppi e associazioni di rievocazione storica da tutta Italia

Da lunedì 10 novembre in via Boccale, da via Ricciarelli a via Casalta, sarà in vigore il divieto di transito (eccetto autorizzati) per consentire l’esecuzione, a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, di lavori di ripresa spondale per ripristino frane, nel tratto stradale che costeggia il canale Sant’Antonino.

Saranno ammessi, nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli che devono effettuare operazioni o interventi, per il tempo strettamente necessario, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.

Nelle aree interessate dall’intervento saranno ammessi i soli mezzi adibiti ai lavori.

L’itinerario ciclabile sarà temporaneamente revocato in tutto il tratto interessato dagli interventi.

Le modifiche alla viabilità resteranno in vigore fino al termine dei lavori previsto per il 28 febbraio 2026.

L’impresa esecutrice è la ditta Finotti Alberto srl, per conto del Consorzio di Bonifica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com