Cento
6 Novembre 2025
Si è spento a soli 17 anni il figlio dell’imprenditore Carlo Negrini: la comunità e il mondo sportivo uniti nel dolore

Cento e Renazzo in lutto per Giovanni Negrini, il giovane ‘leone’ del basket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Esce di strada e finisce contro un platano, muore 81enne

Tragico incidente stradale lungo la via del Mare, al confine tra i territori comunali di Fiscaglia e Jolanda di Savoia, dove - nel primo pomeriggio di mercoledì 5 novembre - Giovanni Gamberini di 81 anni è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma di strada

Addio al professor Sandro Cardinali

Profondo cordoglio nel mondo accademico ferrarese per la scomparsa del professor Sandro Cardinali, docente di Storia della filosofia moderna all'Università degli Studi di Ferrara

Renazzo. Profonda commozione e dolore a Cento e Renazzo per la scomparsa di Giovanni Negrini, morto a soli 17 anni dopo aver affrontato con straordinario coraggio una lunga malattia. Figlio di Carlo Negrini, noto imprenditore alla guida insieme ai fratelli e ai genitori dello storico salumificio Negrini di Renazzo, Giovanni era un ragazzo solare, amato e rispettato da tutti, capace di lasciare un segno indelebile nella comunità e nel mondo dello sport centese.

Grande appassionato di basket, Giovanni aveva militato nelle giovanili della Benedetto 1964, indossando con orgoglio la casacca numero 41. La società, guidata dal presidente Roberto Spera, lo ha ricordato con parole cariche di affetto: “Giocatore, appassionato, tifoso della Benedetto, Giovanni è stato un guerriero speciale. Solare, entusiasta sempre, anche quando il destino giocava brutti scherzi. La Benedetto 1964 ha avuto la fortuna di accoglierlo e vederlo crescere dal Minibasket fino all’Under 15, con il suo entusiasmo, la sua spensieratezza e il suo carisma, che lo ha sempre contraddistinto. Un compagno di squadra esemplare, un amico speciale e una persona speciale. Un grande abbraccio alla famiglia e a tutti i cari in questo triste momento”.

La Benedetto 1964 osserverà un minuto di silenzio e giocherà con il lutto al braccio in tutte le partite della settimana. La società, che lo aveva accolto anche come assistente allenatore quando la salute gli aveva impedito di giocare, ha annunciato che lo ricorderà in modo permanente, d’accordo con la famiglia.

Il funerale si terrà venerdì 7 novembre ore 14.30 a Renazzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com