Argenta
5 Novembre 2025
Si stava divertendo la parco quando all’improvviso sarebbe caduto da uno degli alberi che adornano la zona

Cade e batte la testa mentre gioca. Bambino a Cona in condizioni di media gravità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si avvicina la riapertura della Sp38 Cardinala

La riapertura al transito del nuovo ponte lungo la Sp38 Cardinala sul fiume Idice e della stessa strada provinciale avverrà tra il 10 e il 15 novembre, al termine delle procedure di collaudo

di Giada Magnani

San Nicolò. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri a San Nicolò. Si tratta di un incidente di gioco occorso ad un bambino di 10 anni che frequenta le scuole di via Parri, in paese.

A quell’ora, erano circa le 16, il bambino era in compagnia di amici. Con loro era diretto al parco che si trova nei paraggi del locale campo sportivo.

Qui però qualcosa è andato storto. Una volta raggiunta l’area verde, utilizzata anche per lo sgambamento cani, e dotata di alcune attrezzature ludiche, si stava divertendo quando all’improvviso sarebbe caduto da uno degli alberi che adornano la zona. Piombando al suolo avrebbe battuto la testa, cosa che ha da subito allarmato i presenti.

Subito è partito l’allarme raccolto dal 118. Prestati i primi soccorsi il bimbo, ferito e contuso, è stato caricato a bordo di un’ambulanza e trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice 2 di media gravità. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri, mentre l’elisoccorso alzatosi in volo da Bologna è stato fatta rientrare alla base.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com