Altri sport
6 Novembre 2025

Coppa Italia Wmac a Ferrara, una festa delle arti marziali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Judo. La cussina Anna Coradazzi in finale nazionale di A2

Risultato di prestigio per la sezione judo del Cus Ferrara. Anna Coradazzi, atleta ancora junior come categoria di appartenenza, ha trionfato nella gara di qualificazione nazionale e si è così assicurata il pass per la finale nazionale A2

Domenica 2 novembre il Centro Sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro si è riempito di kimono e guantoni in occasione della Coppa Italia Wmac 2025, evento organizzato dal presidente Wmac Europe Mauro de Marchi in collaborazione con il Csi e che ha visto la partecipazione di atleti da tutto il Nord Italia. La gara è stata non solo un’ottima occasione di confronto per karateka e kickboxers, ma anche una splendida preparazione in vista della Coppa del Mondo Wmac a Bregenz (Aut) prevista a fine mese.

Per la kickboxing ha tenuto banco per tutta la mattinata un fight training agonistico gestito da diversi Maestri Federali, con il quale i fighters ferraresi hanno potuto accumulare esperienza e misurarsi in simulazioni di incontri ufficiali. Nel mentre, si è svolta la gara di karate e kobudo, dalla quale sono arrivate numerose medaglie per gli estensi. Nel Kumibo (il combattimento coi bastoni) ecco un poker d’ori grazie a Sergio de Marchi, Alice Siviero, Matteo Lambertini e Sara Landi, cui si aggiunge il bronzo di Michelangelo Merighi. Gli stessi atleti hanno poi gareggiato anche nei kata (le forme tradizionali), collezionando l’oro di Sara Landi, gli argenti di de Marchi e Siviero e i bronzi di Merighi e Lambertini. Infine, nelle forme creative arriva un altro primo posto nuovamente di Alice Siviero.

I gruppi ferraresi di Karatemantova Ferrara, che si allenano al Quadrifoglio e alla nuova sala del campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco, proseguono con la preparazione in vista degli ultimi appuntamenti agonistici del 2025.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com