Lo hanno sorpreso mentre – con fare sospetto – apriva il cancellino di un’area cortiliva di un’abitazione del centro, per poi entrare in un garage e rubare una bicicletta. È così che sono scattate le manette, con l’accusa di furto aggravato, per un 30enne ferrarese già noto alle forze dell’ordine.
L’arresto è avvenuta nella nottata tra martedì 4 e mercoledì 5 novembre, durante un servizio antidroga della Squadra Mobile della Questura di Ferrara.
Impegnati nel pattugliamento del territorio infatti, nel buio della notte, gli agenti hanno ‘pizzicato’ in flagranza l’uomo che, dopo aver aperto il cancellino del cortile, era riuscito a entrare in un garage e a rubare una bicicletta. A quel punto, i poliziotti hanno deciso di intervenire e di fermarlo.
Sottoposto a perquisizione personale, all’interno dello zaino che il 30enne aveva con sé, gli operatori del 113 hanno inoltre trovato le chiavi del cancellino da cui era appena uscito, quelle del garage e quelle di un’automobile, una Fiat Panda, che in quel momento era parcheggiata proprio all’interno della rimessa.
Per lui quindi, dopo gli accertamenti effettuati, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato e – come disposto dal pm di turno – il trasferimento nelle camere di sicurezza della Questura.
Durante la mattinata di giovedì 6 novembre poi, in tribunale a Ferrara, il giudice ha convalidato l’arresto in flagranza e disposto la misura cautelare della custodia in carcere per il 30enne, dal momento che aveva violato anche il divieto di dimora nel Comune relativo a un altro procedimento penale.
Il processo per direttissima è stato poi rinviato al 9 dicembre per termini a difesa chiesti dall’avvocato che difende l’uomo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com