Calcio
6 Novembre 2025
Sabato 8 novembre, alle 15 al G&G Stadium, arriva una delle corazzate del girone, il Valsetta Lagaro

Centese: assalto al treno play-off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bimbi in campo e sorrisi in rete

Il titolo racconta tutto: "Bimbi in campo e Sorrisi in rete". Il torneo calcistico (pulcini - annata 2015) si svolgerà il prossimo 9 novembre (domenica) al centro sportivo "X Martiri", a Porotto

Terza Categoria, il Berra detta legge. Uragano X Martiri U21

Giornata scoppiettante in Terza Categoria, dove il Berra continua a dettare legge. Con il successo di misura (1-0) contro il Guarda, la capolista rimane imbattuta e allunga in classifica con 22 punti in 8 giornate. Una vittoria pesantissima anche perché arriva contro una diretta concorrente, ora scivolata a -4

Prima Categoria. Copparo forza sette, insegue il Reno Molinella

Non conosce ostacoli la marcia del Copparo 2015, che travolge 7-0 il Pontelagoscuro e consolida il proprio dominio nel Girone F. Prestazione travolgente dei rossoblù, che con otto vittorie in altrettante partite si confermano autentica macchina da gol (22 reti segnate, appena 5 subite) e volano a quota 24 punti, mantenendo il +5 sul Reno Molinella

La Centese arriva al big match di sabato lanciata verso l’assalto al treno play off. Quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila e una prestazione da applausi contro la X Martiri, dove solo il destino ha negato una vittoria che sarebbe stata più che meritata. La classifica ora sorride ai biancoazzurri, ma proprio per questo serve restare concentrati, perché la Centese è in forma, viva e affamata.

Mister Ciro Di Ruocco dovrà fare a meno dello squalificato Korouma, autentico pilastro difensivo, e del lungodegente Rimondi, fermo ancora per diversi mesi. Ma il gruppo è compatto e pronto a tutto: il mister potrà contare su una rosa in salute, capace di cambiare volto e modulo in corsa con risultati straordinari. Le soluzioni tattiche viste nelle ultime gare hanno dato nuova linfa a una squadra che oggi gioca con coraggio e spirito di battaglia.

Sabato 8 novembre, alle 15 al G&G Stadium, arriva una delle corazzate del girone, il Valsetta Lagaro, attuale seconda in classifica e formazione costruita per il salto di categoria. Una squadra nata dalla fusione di realtà della collina bolognese, allenata da Christian Cati, tecnico esperto e ambizioso, veterano della categoria, gia’ mister del Faro Gaggio per diverse stagioni. Tra i giocatori da tenere d’occhio spiccano l’attaccante Adeyemii, sempre in doppia cifra nelle ultime stagioni e già a quota 5 reti, il bomber Domenico Romeo e il portiere Michael Crocco, una vera garanzia tra i pali.

Nota a parte per il possente e longilineo Alessandro Ravaglia, che per caratteristiche fisiche assomiglia molto al fratello Federico, portiere del Bologna Fc: su di lui poggiano le manovre di interdizione difensiva dell’intera formazione di mister Cati.

Ma al G&G Stadium si respira aria di impresa. La Centese è pronta a giocarsela a viso aperto, spinta dal proprio pubblico, da una città intera e da un sogno che cresce partita dopo partita. Sabato sarà una giornata di grande calcio, con il solito pubblico da categorie superiori a fare la differenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com