Copparo. Debutta a Copparo l’iniziativa “Autunno da Gustare”. Laboratori per bambini e famiglie, griglie, birra e dj set saranno gli “ingredienti” dell’evento – alla sua prima edizione -, organizzato dall’associazione Fat Pigs Bbcrew in collaborazione con l’associazione enogastronomica Antichi Sapori, Brew Lab Sant’Apollinare e il patrocinio del Comune di Copparo, che si terrà l’8 e il 9 novembre in piazza della Libertà.
Ecco il programma delle due giornate. Si partirà sabato 8 novembre alle 17, con l’avvio dei laboratori per bambini che si cimenteranno in attività con lana cardata e di falegnameria. Alle 18, per i più grandi, spazio alle griglie con il Barbecue Show Cooking e il laboratorio di abbinamento di birre al cibo. Si proseguirà alle 19 con la musica e l’aperitivo in collaborazione con l’associazione Antichi Sapori, mentre alle 21 i più piccoli potranno gustare marshmallow e godersi lo spettacolo del cantastorie. La prima giornata si chiuderà con un dj set che, dalle 22 alla mezzanotte, animerà il cuore del centro cittadino. Fino alle 20.30, sarà presente il castagnaro.
Domenica 9 novembre alle 10 si aprirà con il laboratorio “Facciamo i cappelletti” dedicato ai bambini; ad arricchire la mattinata, il Raccontabimbi, la favola di Nonno Fuoco e il laboratorio a cura di una fumettista sul tema del fuoco. Alle 12, la manifestazione si concluderà con un pranzo conviviale. Nella stessa giornata, fino a mezzogiorno, sarà presente anche il castagnaro. Per informazioni e prenotazioni dei laboratori: 349-5099723 (Alessandro).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com