Calcio
6 Novembre 2025
Torneo di calcio sponsorizzato da Conad a Porotto

Bimbi in campo e sorrisi in rete

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese: assalto al treno play-off

La Centese arriva al big match di sabato lanciata verso l’assalto al treno play off. Quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila e una prestazione da applausi contro la X Martiri

Terza Categoria, il Berra detta legge. Uragano X Martiri U21

Giornata scoppiettante in Terza Categoria, dove il Berra continua a dettare legge. Con il successo di misura (1-0) contro il Guarda, la capolista rimane imbattuta e allunga in classifica con 22 punti in 8 giornate. Una vittoria pesantissima anche perché arriva contro una diretta concorrente, ora scivolata a -4

Prima Categoria. Copparo forza sette, insegue il Reno Molinella

Non conosce ostacoli la marcia del Copparo 2015, che travolge 7-0 il Pontelagoscuro e consolida il proprio dominio nel Girone F. Prestazione travolgente dei rossoblù, che con otto vittorie in altrettante partite si confermano autentica macchina da gol (22 reti segnate, appena 5 subite) e volano a quota 24 punti, mantenendo il +5 sul Reno Molinella

Il titolo racconta tutto: “Bimbi in campo e Sorrisi in rete”. Il torneo calcistico (pulcini – annata 2015) si svolgerà il prossimo 9 novembre (domenica) al centro sportivo “X Martiri”, a Porotto, alle porte della nostra città.

L’appuntamento  – organizzato e promosso dai sette punti vendita Conad nella nostra provincia (associati a Confcommercio Ferrara) e da Fortitudo Bologna– ha un evidente finalità sociale e di aggregazione giovanile e vede coinvolte dodici squadre (a sette giocatori) del territorio ed organizzate su tre gironi.

“Come Soci Conad – spiegano gli organizzatori – siamo orgogliosi di sostenere questo torneo dedicato ai settori giovanili perchè rappresentano un momento di socialità autentica e di condivisione all’interno della nostra comunità. Il nostro impegno va oltre la sponsorizzazione : crediamo nell’associazionismo come forza che unisce e crea opportunità per tutti. Conad è da sempre a fianco delle persone e delle realtà locali e continuerà ad investire in iniziative che contribuiscono a costruire un futuro migliore per i nsotri ragazzi ed il territorio” concludono.

“Un’ iniziativa meritoria – conferma Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – che vede protagonista una realtà importante come Conad da sempre radicata sul territorio e quindi siamo felici di patrocinare questo evento in linea con il nostro impegno nel sociale e nello sport con finalità di sviluppo della persona”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com