Hockey. Weekend impegnativo per le giovanili di Bondeno
È stato un weekend impegnativo per le giovanili dell’HC Bondeno, in campo sia sabato che domenica scorsa
È stato un weekend impegnativo per le giovanili dell’HC Bondeno, in campo sia sabato che domenica scorsa
Domenica 2 novembre il Centro Sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro si è riempito di kimono e guantoni in occasione della Coppa Italia Wmac 2025
Giovedì 6 novembre alle 11 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna di due riconoscimenti sportivi
Risultato di prestigio per la sezione judo del Cus Ferrara. Anna Coradazzi, atleta ancora junior come categoria di appartenenza, ha trionfato nella gara di qualificazione nazionale e si è così assicurata il pass per la finale nazionale A2
Fine settimana pieno di impegni per la sezione golf del Cus Ferrara che, sfruttando le giornate festive, ha organizzato due gare di spessore
Grande successo per l’annuale festa dell’atletica leggera dell’Emilia Romagna dello scorso sabato a Castenaso, l’evento nella cittadina della periferia bolognese è stato preceduto dall’inaugurazione della rinnovata pista di atletica che come sottolineato dal presidente Regionale Fidal Alberto Morini e dal presidente Nazionale Stefano Mei s’inserisce nel profondo rinnovamento impiantistico ormai attuato su quasi tutto il territorio regionale.
Importante riconoscimento nella successiva cerimonia di premiazione è andato alla formazione ferrarese di Atletica Estense per gli importanti traguardi raggiunti nella stagione sportiva 2025 sui quali si inseriscono i tre successi organizzativi, dalla primavera con i Campionati Provinciali di Prove Multiple, alla 29ª edizione di Ferrarameeting a fine giugno alla bellissima festa giovanile del Trofeo delle Province di metà ottobre scorso.
Ma il 2025 di Atletica Estense è stato soprattutto crescita quantitativa con un organico che ha superato le cento unità e qualitativa. La finale nazionale femminile a squadre del Campionato Italiano di Società su Pista Assoluto di Ancona, la formazione femminile cadette (U16) che ottiene il pass per la finale a squadre regionale di Castelfranco Emilia, con le migliori atlete successivamente in gara a Roma al trofeo Nazionale “G. Bravin” che ottengono la terza piazza finale e sempre a Roma la rappresentativa U12 e U14 che compete allo Stadio Olimpico in apertura del Golden Gala in rappresentanza della nostra città.
Risultati collettivi sui quali spiccano importanti performance e piazzamenti individuali come l’allievo Lorenzo Santese che sale sul podio ai tricolori indoor e outdoor di getto del peso oltre a vincere i titoli regionali migliorando anche il record regionale, sempre tra gli U18 in campo femminile il titolo regionale di cross per Valentina Deserti che sarà 14ª ai nazionali su pista nei 1.500 metri così come Giulia Giungi è 7ª agli italiani juniores nei 10 km di marcia e si conferma ancora ad altissimi livelli la staffetta 4×100 con Vicky Ferrari, Giulia Marchetti, Carolina Poli e Alice Melotti che sono 13° al Challange Nazionale Assoluto di Conegliano.
Con quest’ultima che ha migliorato il primato provinciale indoor dei 60 metri imitata dalla cadetta Francesca Campagnoli che cancella il vecchissimo record dei 300 metri ad ostacoli. Atletica Estense nel 2026 festeggerà i 30 anni di attività sportiva con la speranza di consolidare e migliorare i risultati ed i piazzamenti ma ancor più essere tra i punti di riferimento sportivo e sociale della nostra città.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com