Jolanda di Savoia. Tragico incidente stradale lungo la via del Mare, al confine tra i territori comunali di Jolanda di Savoia e Fiscaglia, dove – nel primo pomeriggio di mercoledì 5 novembre – Giovanni Gamberini di 81 anni è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma di strada.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 13.30 nelle vicinanze dell’incrocio con via Manfrinati.
Secondo una prima ricostruzione, l’81enne – che viaggiava a bordo di una Fiat Punto – avrebbe perso il controllo del veicolo, forse a causa di un malore improvviso, invadendo la corsia opposta prima di finire la propria corsa contro uno dei platani a lato strada.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco da Codigoro, impegnati a estrarre il corpo dell’anziano e a mettere in sicurezza la vettura, sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza. Si è alzato in volo anche l’elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Bologna.
Purtroppo però ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: l’81enne non ce l’ha fatta.
Al lavoro anche una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Come disposto dal pm di turno Silvia Clinca della Procura di Ferrara, dopo i primi accertamenti sul luogo del sinistro, il corpo dell’anziano è stato restituito ai familiari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com