Portomaggiore. La biblioteca “Peppino Impastato” di Portomaggiore ospita un ciclo di incontri dedicato alla mindfulness per genitori, un’iniziativa pensata per offrire strumenti utili nella gestione dello stress e delle emozioni legate al ruolo genitoriale. Il corso è condotto dalla Dott.ssa Benedetta Balboni, psicologa e terapeuta che si propone come ausilio per madri e padri.
Il corso inizierà martedì 11 novembre, saranno in totale cinque appuntamenti settimanali, ogni martedì dalle 10:30 alle 11:30, presso la Biblioteca comunale di Portomaggiore in Corso Vittorio Emanuele II, n 75.
Il progetto nasce con l’intento di offrire ai genitori strumenti utili per affrontare con maggiore equilibrio i problemi di genitorialità che potrebbero incontrare, attraverso anche pratiche di consapevolezza e momenti di confronto, il percorso aiuta a sviluppare la capacità di gestire stress e ansia, favorendo una relazione più serena con sé stessi e con i propri figli. In un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici e da continue pressioni, la mindfulness rappresenta un’occasione per ritrovare la calma e l’autenticità nel vivere la genitorialità.
L’iniziativa è promossa da Mondo Donna Onlus in collaborazione con le Politiche Territoriali della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Il mondo come lo vedi tu – seconda edizione” finanziato dal Bando Pace intercultura, diritti, dialogo interreligioso e cittadinanza globale.
Gli incontri si terranno dalle 10.30 alle 11.30 presso la Biblioteca Peppino Impastato nelle seguenti giornate: 11,18 e 25 novembre, 02 e 09 dicembre.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione, da scrivere al seguente indirizzo: integrazioneportomaggiore@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com