Commercio di vicinato e digitale, incontro pubblico a Bondeno
Un nuovo appuntamento di approfondimento promosso dalla sezione di Bondeno di Ferrara Popolare Europea mette al centro il futuro del commercio al dettaglio
Un nuovo appuntamento di approfondimento promosso dalla sezione di Bondeno di Ferrara Popolare Europea mette al centro il futuro del commercio al dettaglio
Avrà un valore di circa 242 mila euro il cantiere che porterà all’asfaltatura di via Farini a Pilastri. Una strada che, soprattutto nel suo tratto sterrato, attendeva questo corposo progetto di riqualificazione a beneficio delle aziende agricole (ma non solo) della zona, dei residenti e dei frequentatori del circuito di motocross per soli allenamenti presente nelle vicinanze
Modifiche in atto alla circolazione stradale, a causa di un cantiere di ripresa frane lungo la sponda del canale derivatore del Po, in via Anima Condotti, a Ponti Spagna
Il 16 e 17 dicembre un’azienda incaricata da Hera procederà ai lavori di scarificatura e ripristino del manto stradale di via Argine Cittadino
Riguardo al completamento dei lavori di riqualificazione dell'area antistante il duomo, il Partito Democratico di Bondeno, pur riconoscendo la necessità e la validità estetica dell’opera finale, solleva gravi preoccupazioni sulla gestione del cantiere, sui ritardi e sull'esplosione dei costi
Bondeno. Sta nascendo una consuetudine a Bondeno: anche quest’anno, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il sindaco Simone Saletti ha voluto portare il saluto e il ringraziamento della comunità ai militari che operano sul territorio locale.
Accompagnato dall’assessore alla Sicurezza, Ornella Bonati, e dal comandante della Polizia locale, Stefano Ansaloni, il primo cittadino ha omaggiato i Carabinieri delle caserme di Bondeno e Burana e del nucleo dei Forestali, incontrando rispettivamente il maresciallo Antonio Ombra, il maresciallo Francesco Lecca, e l’appuntato scelto Jessica Gallo.
«L’Arma svolge un encomiabile lavoro quotidiano sul nostro territorio, spesso in maniera silenziosa e lontana dai riflettori – ha detto Saletti –. Perciò, in questa giornata che celebra le Forze Armate, ho fortemente voluto portare agli uomini e alle donne in divisa un sentito ringraziamento a nome di tutta la comunità che rappresento. I Carabinieri operanti sul territorio di Bondeno sono professionisti preparati e attenti a monitorare ogni situazione sul territorio – ha concluso il sindaco –, distinguendosi per efficacia e prontezza delle risposte».
Soddisfatta della visita alle caserme dei Carabinieri anche l’assessore Bonati: «Questi incontri, al di là della giornata di celebrazione odierna, risultano estremamente proficui perché ci forniscono preziosi riscontri e nuovi spunti relativi alla sicurezza».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com