Vigarano
5 Novembre 2025
Era stata trasferita temporaneamente a Vigarano Pieve per consentire lavori di manutenzione

Vigarano Mainarda, ripristinata la sede dell’infermiere di famiglia e di comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Polo scolastico, nuova vita dopo l’acquisizione

Dopo l’acquisizione dell’edificio di via Margherita Hack, meglio noto come “Polo Scolastico”, l’Amministrazione comunale si è messa al lavoro per risolvere le molteplici criticità, vizi di costruzione, parti incomplete, malfunzionamenti

Vigarano Mainarda. L’Ausl di Ferrara informa la cittadinanza del Comune di Vigarano Mainarda che, a partire da mercoledì 5 novembre, la sede dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) di via Argine Reno 79 a Vigarano Mainarda, viene ripristinata nella sua sede originaria.

Il trasferimento temporaneo presso l’ambulatorio di Vigarano Pieve si era reso necessario per consentire i lavori di manutenzione straordinaria dell’attuale struttura di Vigarano Mainarda; lavori che sono terminati e che consentono il ripristino della sede.

Il servizio tornerà quindi regolarmente operativo nella sede IFeC di Vigarano Mainarda grazie alle infermiere di riferimento Laura Orsatti e Barbara Del Gesso. Confermati i servizi erogati, gli orari (il servizio apre al pubblico senza appuntamento il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 12 alle 13) e i contatti (Tel. 0532235251 / 338 1155811; ifc.vigaranomainarda@ausl.fe.it)

Si ricorda che l’Infermiere di famiglia e di comunità svolge il suo ruolo assistenziale in particolare nell’ambito dei nuclei famigliari, sia al domicilio del paziente, sia in ambulatorio o nelle strutture intermedie e di lungodegenza in cui viene ricoverato.

Il servizio può essere attivato direttamente dal cittadino, dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, tramite accesso diretto in ambulatorio, tramite e-mail e contatto telefonico.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.ausl.fe.it/servizi-e-prestazioni/percorsi-di-cura-e-assistenza/infermiere-di-famiglia-e-di-comunita/

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com