Bondeno. Due anni e mezzo dietro rito abbreviato. Sono quelli che il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha inflitto ieri (martedì 4 novembre) a un uomo di nazionalità marocchina, finito a processo con l’accusa di tentata violenza sessuale nei confronti di una donna che lavorava in un bar a Bondeno.
I fatti risalgono a una nottata di luglio del 2024. In orario di chiusura, l’imputato – alterato per via dell’alcol – era riuscito a entrare nel locale e, dopo aver abbassato la saracinesca, aveva trascinato con forza la donna verso il bagno nel tentativo di abusare sessualmente di lei, approfittando di quel momento in cui il bar era vuoto.
Per fortuna, però, un amico dell’uomo che era all’esterno del locale e un amico della vittima – che la stava aspettando fuori per non lasciarla sola – erano riusciti ad alzare la serranda e a entrare nel locale, mettendo così fine alla violenza. A quel punto l’uomo, scoperto, era fuggito facendo perdere le proprie tracce.
La fuga, però, non è durata a lungo. L’imputato – oggi detenuto per rapina e già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti di violenza sessuale, avvenuti successivamente, a ottobre 2024 – era stato rintracciato dopo che la vittima e il suo amico lo avevano riconosciuto nelle foto segnaletiche mostrate loro dai carabinieri.
Il tribunale di Ferrara alla fine lo ha riconosciuto colpevole e lo ha condannato a due anni e sei mesi – in abbreviato – per tentata violenza sessuale, mettendo così un punto fermo alla vicenda.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com