Codigoro. Al Palazzo del Vescovo, giovedì 6 novembre, alle ore 15.30, si parlerà di “Sostanze stupefacenti e psicotrope, con effetti e relativi problemi, tra storia ed attualità”. L’ospite d’eccezione del nuovo appuntamento di Unicultura, (Università del Tempo Libero), sarà il generale di Brigata della Guardia di Finanza, Paolo Carretta, già ospite il 23 ottobre scorso, in occasione del pomeriggio inaugurale, incentrato su “Proprietà intellettuale e piracy”.
L’ingegnere Alessandro Bondesan, responsabile del settore Sistema Informativo Geografico del consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, per motivi di salute, è stato costretto a rinviare il proprio intervento.
Anche la conferenza in programma per giovedì 6 novembre si inserisce nel ciclo di incontri del progetto “Insieme per conoscere”, promosso dall’Afi, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Ferrara, con il patrocinio di Prefettura, Provincia e Comune di Ferrara, Comune di Codigoro, consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, AssoArma e Anvu.
Il progetto, articolato in quattro conferenze, nasce con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a temi di stretta attualità, dal rispetto dell’ambiente alla tutela dei diritti, fino alla conoscenza delle regole che proteggono la proprietà intellettuale, nella convinzione che un cittadino informato sia la base di una società più consapevole e solidale.
Giovedì 13 novembre il generale di Brigata della Guardia di Finanza, Fulvio Bernabei, si occuperà di “Il diritto dei consumatori”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com