Ambrogio. Fallisce il colpo in un’azienda specializzata nella raccolta e commercio di rottami ad Ambrogio di Copparo. Nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2.20, due uomini a volto coperto si sono introdotti nella struttura, forzando il cancello elettrico principale e caricando un furgone bianco con materiale ferroso, in particolare ferro e rame.
L’allarme del sistema di sicurezza ha immediatamente fatto convergere sul posto una pattuglia di guardie giurate di Securitalia. All’arrivo dei vigilantes, i malviventi — che stavano tentando di caricare rame e altro materiale ferroso proveniente da demolizioni di autoveicoli ed elettrodomestici — si sono dati alla fuga, abbandonando parte della refurtiva.
Nel frattempo sono intervenute anche due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Copparo, che hanno trovato un vecchio furgone già parzialmente carico di rottami. Il mezzo, privo di documenti e con una targa dell’Est Europa, è stato posto sotto sequestro per i necessari accertamenti tecnico-scientifici.
Secondo quanto riferito dai militari, il materiale, del valore stimato di circa 5 mila euro, è stato completamente recuperato e restituito all’azienda. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili del tentato furto, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, che potrebbero fornire elementi utili sull’identità dei ladri e sulla provenienza del mezzo utilizzato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com