Altri sport
3 Novembre 2025
Sabato 1 novembre è andato in scena al Giatti l’atto conclusivo del girone B

Coppa Italia. Bondeno perde il derby casalingo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per infortunio e di Hussain che nel fine settimana ha festeggiato le nozze.

L’incontro parte subito con i fuochi d’artificio, nel primo quarto il risultato è di 2-2: prima Succi da distanza ravvicinata per il vantaggio bondenese, poi il pareggio su un azione di contropiede, di nuovo il sorpasso bondenese con Succi bravo a sfruttare una leggerezza difensiva avversaria, seguito dal pareggio dell’HT Bologna su corner corto.

Il secondo quarto scorre senza altre marcature, anche se Panicali trova una conclusione che viene ben respinta dal portiere avversario. Sul finire della frazione esce Lago per infortunio.

Se il primo tempo ha visto regnare l’equilibrio, il secondo è completamente a tinte rossoblù, con gli avversari che realizzano prima il corto del sorpasso e poi la rete in contropiede che vale il 4-2.

L’ultimo quarto viene quindi affrontato con le pinze, con le due squadre che non devono più chiedere nulla alla partita; in conclusione gli ospiti trovano un’altra rete sempre su corner corto, grazie ad una precisa deviazione.

Gara impegnativa per l’HC Bondeno che vede terminare l’avventura in Coppa Italia con una sconfitta.

Buona la prova di Alessandro Calzolari in difesa, e bene Succi che raggiunge quota 12 gol in Coppa Italia.

Questi i risultati del girone B nella giornata di sabato:

CUS Padova – CSP San Giorgio 4-0

HC Bondeno – HT Bologna 2-5

ASHP Città del Tricolore – UHC Adige 3-3

Questa la classifica:

HT Bologna 26

HC Bondeno 19

UHC Adige 14

CUS Padova 11

ASHP Città del Tricolore 8

CSP San Giorgio 3

Ora l’HC Bondeno inizierà la stagione indoor, prima con un torneo che vedrà la squadra impegnata in terra austriaca nel prossimo weekend, e poi con l’inizio di campionato in programma per il 29 novembre a Castello d’Agogna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com