Copparo. Alla biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo, giovedì 6 novembre alle 17, il Comune di Copparo darà il benvenuto a bambine e bambini copparesi nati nel corso del 2024 con una festa a loro dedicata.
Durante l’incontro, aperto ai genitori e ai familiari dei piccoli, verranno presentati i principali servizi del territorio rivolti alle famiglie e alla prima infanzia, promossi dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi. Interverrà Marcella Figuccio, coordinatrice pedagogica, per illustrare le opportunità educative disponibili.
A cura della pediatra Anna Campi sarà inoltre presentato il progetto “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione Culturale Pediatri Italiani e dal Centro per la Salute del Bambino: un’iniziativa dedicata ai bimbi da 0 a 5 anni, sostenuta dall’Amministrazione Comunale e pensata per avvicinare precocemente i più piccoli alla lettura.
La psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri, poi, illustrerà il progetto “Nati per la Musica”, e condurrà un laboratorio dedicato a genitori e bimbi. Nell’occasione, i genitori riceveranno in omaggio un libro dedicato al proprio piccolo. Per ulteriori informazioni: 0532-864633; biblioteca@comune.copparo.fe.it.
			 
				
				
				
				
				Grazie per aver letto questo articolo...
				Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
 
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com